Read-a-thons di aprile

07:11


Buongiorno!
Anche oggi per iniziare al meglio il nuovo mese vi propongo i Read-A-Thons che avranno luogo a marzo. Questa volta la scelta decisamente non manca; ce n'è per tutti i gusti! Personalmente credo che parteciperò sicuramente ad almeno un evento, ma riguardo a ciò scoprirete presto i dettagli!

Come al solito vi lascio una breve e semplice definizione se non siete familiari con il termine Read-A-Thon e vi trovate a leggere questo post con aria un po' perplessa. Non vi preoccupate, non appena avrete capito di cosa si tratta inizierete ad adorarli anche voi!:
Read-A-Thon: un evento, normalmente delimitato in un certo lasso di tempo, durante il quale si cerca di leggere il più possibile. Per invogliare maggiormente ad avventurarsi nella lettura, è spesso è accompagnato da sfide da portare a termine, che possono consistere in un certo numero di pagine da leggere o in vere e proprie categorie da rispettare nella scelta dei libri.

La grande potenzialità di questo genere di iniziative secondo me sta anche nella forza mediatica che hanno: ogni partecipante è infatti invitato a condividere i propri progressi sui social network, creando così un bellissimo spirito di squadra che invogliando ancora di più a leggere! Non mancano inoltre consigli, confronti e tanto divertimento!


Ecco dunque le iniziative di questo mese:


8 - 14 : Duodecathon

9 - 15 : BookBuddyAThon


16 - 20 : Spring Readathon


Cliccando sul nome di ciascun evento verrete indirizzati alle pagine organizzative dove potrete leggere le eventuali sfide e maggiori dettagli specifici.

Se siete a conoscenza di altri Read-A-Thon o ne avete creato uno voi stessi non esitate a comunicarmelo nei commenti o per email a feelingbookish18@gmail.com e sarò ben lieta di aggiornare la lista qui sopra per includerne il più possibile!

Prenderete parte a qualcuna di queste belle iniziative? Fatemi sapere!

A presto,
Silvia.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Finalmente ritorno su questo blog ♥ era da tanto che non facevo un salto e per quanto riguarda queste iniziative, ma sai che io non avevo la minima idea ne esistessero così tante?

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards



Collaboro con