Progetto Marvel: il 2018 in film


Buongiorno!

Ci sono ragazzi che sin da quando sono bambini hanno una passione sfegatata per  supereroi e tutto il loro mondo contornato da poteri sovrumani e automobili volanti. Per me invece non è stato così, anzi devo ammettere che la prima volta che tentarono di farmi guardare il film di Spider Man mi arresi dopo neanche un quarto d'ora. Tuttavia qualche anno fa, annoiata dalle solite monotone giornate estive, ho iniziato a guardare la serie tv Arrow … e spalancati mondo.
Da quel punto la discesa è infatti stata rapida: The Flash, Supergirl, Suicide Squad, Vixen, e chi più ne ha più ne metta. Mi sono però resa conto che nonostante il mio orizzonte nel mondo dei supereroi si sia effettivamente ampliato, resta ancora limitato entro i confini delle produzioni DC Comics.

Ho dunque pensato di iniziare un progetto per iniziare ad esplorare anche un altro grande colosso della fumetto: la Marvel.
Nei prossimi mesi vorrei dedicarmi alla visione di tutti i film del Marvel Cinematic Universe, sperando di riuscire a terminarli entro il 2018.

Ho deciso di non attenermi all'ordine di uscita, ma di seguire una scaletta - trovata banalmente cercando su google - che consiglia una determinata sequenza per capire meglio tutti i collegamenti proposti.

  • Iron Man (2008)
  • Iron Man 2 (2010)
  • The Incredible Hulk (2008)
  • Thor (2011)
  • Captain America: The First Avenger (2011)
  • Marvel's The Avengers (2012)
  • Iron Man 3 (2013)
  •  Thor: The Dark World (2013)
  • Guardians of the Galaxy (2014)
  • Guardians of the Galaxy Vol. 2 (2017)
  • Captain America: The Winter Soldier (2014)
  • Avengers: Age of Ultron (2014)
  • Ant-Man (2015)
  • Doctor Strange (2016)
  • Captain America: Civil War (2016)
  • Spider-Man: Homecoming (2017)
  • Thor: Ragnarok (2017)
Teoricamente guardandone due al mese dovrei riuscire a portare a termine il mio obiettivo, tenendomi anche due o tre mesi bonus in cui ne sarà sufficiente uno per non perdere il passo.

Mi farebbe veramente piacere se decideste di unirvi a me in quest'avventura; in fondo più si è più ci si diverte!
Anche voi siete come me all'oscuro di tutto questo universo oppure siete dei professionisti in materia? Fatemi sapere, e ogni eventuale consiglio o suggerimento è ben accetto!

A presto,
Silvia.

1 commento:

  1. Io invece rientro fra coloro che amano il mondo dei supereroi fin da bambini e sono cresciuta con molti di loro, in particolare modo con gli X-Men:) E a proposito di loro, non puoi proprio lasciarteli scappare!
    Sono contenta che hai deciso di dare una possibilità anche all’universo Marvel e se hai bisogno di qualcuno con cui sclerare, nel bene o nel male, fai pure un fischio! Sono sempre pronta a parlare dei film e a fangirlare un po’, ahah

    Se ti piacciono anche le serie tv, ti consiglio di dare un occhio ad Agents of SHIELD e Agent Carter (anche questi hanno un ordine specifico di visione).

    RispondiElimina

Powered by Blogger.