Liebster Blog Award

Buongiorno lettori! Sono davvero felice di poter scrivere questo post! Il post di oggi è infatti riguardo al Liebster Blog Award che mi è stato assegnato qualche giorno fa da MissDafne del blog Apri le porte della fantasia e da Anna del blog Ancora un capitolo.

 
REGOLE:
- Postare sul proprio blog l’immagine del premio 
- Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
- Raccontare 11 cose di sé.
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Creare delle domande da porre ai blog nominati

11 COSE SU DI ME:
1. Prima di aprire il blog, non avevo la minima idea di cosa fossero i codici html.
2. Mi piace molto guardare telefilm e serie tv, ma a causa del poco tempo ne seguo solamente una, The 100.
3. Durante le vacanze di Natale mi piace leggere "libroni fantasy"; infatti in quel periodo l'anno scorso ho letto Brisingr e Inheritance di Christopher Paolini, mentre quest'anno ho già programmato di immergermi nel mondo de Il Signore degli Anelli.
4. Adoro studiare le lingue straniere.
5. Ho creato alcuni mini banner da aggiungere alla pagina "serie che seguo" poiché la pagina da cui li prendevo normalmente non ha tutti quelli che avrei voluto inserire. Non sono bellissssimi poiché non sono un asso nella grafica, ma sono comunque contenta del risultato!
6. Ho già raggiunto i 50 libri che mi ero prefissata di leggere durante il 2014 nella Reading Challenge di Goodreads.
7. Suono il pianoforte, e ogni volta che sento una bella colonna sonora in qualche film mi precipito su internet a cercare lo spartito per poterla imparare.
8. Seguo molti canali booktube, e se non fossi stata così timida mi sarebbe piaciuto aprirne uno.
9. Ho tre pesciolini rossi ai quali avevo dato i nomi, ma non li ricordo mai!
10. Non mi sono mai iscritta su Anobii e sinceramente non credo che lo farò mai poiché non mi piace molto come è organizzato.
11. Nonostante ami la saga di Harry Potter non ho ancora il piacere di averla nella mia libreria; infatti ogni volta che la voglio rileggere prendo in prestito i libri dalla biblioteca.


BLOG CHE NOMINO:
In Bookerland
Le stagioni dei libri
La libreria dei sogni 
Leggendo Viaggiando
The Bibliophile Corner
Reading Out Louder
Giulia's world
Teoricamente i blog nominati dovrebbero essere undici, ma sono riuscita ad arrivare solo a sette :/
Come dice il proverbio: pochi ma buoni! :)

DOMANDE DI DAFNE:
Come è organizzata la tua libreria? Secondo quale ordine?
Oltre ad una mensola rialzata in cui tengo le serie complete, la mia libreria è suddivisa in generi, in quali a loro volta sono suddivisi in brossure e rilegati, che sono divisi ulteriormente per altezza e successivamente per letto/ancora da leggere. E' un po' complicato, ma per quanto riguarda i libri mi piace essere molto precisa!
Spesso ti imponi dei limiti su quanti libri comprare? Oppure ti fai semplicemente guidare dal tuo istinto?
La maggior parte delle volte mi impongo dei limiti, e riesco anche a rispettarli. Adesso per esempio è già un mesetto che non compro libri, e ho intenzione di non comprarne fino a Natale; ce la posso fare! L'unica situazione in cui non riesco a trattenermi è quando si tratta di libri usati; a volte costano davvero poco e sono in ottime condizioni!
Che ne pensi degli ebook? Pro o contro?
Diciamo che non sono ne pro ne contro; sto nel mezzo. Credo siano più economici e pratici, ma non potranno mai essere paragonati con le sensazioni che solamente i cartacei riescono a dare.
Che genere ti piace leggere di più?
A questa domanda non so mai come rispondere con precisione. Adoro il genere fantasy, ma anche quello storico e quello distopico. Inoltre mi piace anche la narrativa contemporanea. Non saprei sceglierne solo uno! Ahahah

DOMANDE DI ANNA:
Un libro che in pochi conoscono ma a cui voi tenete molto.
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley.
Horror o Romance?
Romance, anche non amo nessuno dei due.
Hai mai letto un libro in lingua? Se sì, com'è stata come esperienza?
Ho letto parecchi libri in lingua, e anche se inizialmente è stato un po' complicato, si è rivelato molto piacevole! Spesso si riescono a cogliere aspetti che con le traduzioni non riescono ad emergere, ed è davvero bello!
Domanda diabolica, cosa ne pensi degli adattamenti cinemaografici? Solitamente sono all'altezza delle tue aspettative?
Dipende; se sono fatti bene e riescono a trasmettere ciò che il libro esprime credo che sia davvero interessante poter vedere su uno schermo ciò che era solamente sulla carta. Se invece sono fatti senza particolare attenzione, giusto per il gusto di farli, direi che potrebbero decisamente evitare.
Un libro, che non sia narrativa, che consiglieresti.
Sinceramente non ho letto molti libri che non siano narrativa, quindi non saprei proprio :/
Se potessi portare in vita un personaggio di un libro, chi sarebbe?
Non sono sicura se questa domanda si riferisca a portare nel mondo reale un personaggio oppure a farlo resuscitare poiché nella narrazione è morto, dunque rispondo in entrambi i modi. Nel primo caso sceglierei Silente dalla saga di Harry Potter; nel secondo (SPOILER: SE NON AVETE FINITO LA SAGA DI DIVERGENT NON EVIDENZIATE IL TESTO) Tris Prior. Ho avvisato per lo spoiler, anche se credo che probabilmente sia lo spoiler più diffuso sulla rete!

DOMANDE PER I BLOGGER NOMINATI:
-Ti lasci impressionare dal numero delle pagine oppure ti avventuri tranquillamente anche in libri che sembrano mattoncini?
-Hai mai associato un particolare libro ad una canzone? Se sì, quale?
-La lettura è sempre stata presente nella tua vita oppure hai scoperto il mondo dei libri solamente più tardi?
-Se un libro non ti piace, ti sforzi comunque di portarlo a termine oppure lo lasci a metà per dedicarti ad un'altra lettura?

FINITOO!
Scusate per la lunghezza di questo post; e grazie se siete arrivati a leggere sino a qui! Credo sia uno dei più lunghi che abbia scritto!
Silvia.
 

5 commenti:

  1. Sono molto contenta che tu abbia fatto il post :D
    Beata te,che riesci a rispettare i limiti che ti imponi...Io proprio non ce la faccio :(
    Anche io adoro i fantasy **
    Buone letture!

    RispondiElimina
  2. Ciao :). Grazie per aver pensato al mio blog per questo premio *w* visto che l'ho già fatto il post,ho pensato di rispondere qui alle tue domande ;)

    1- No per niente, adoro i mattoni *w* purtroppo per cause lavorative ho poco tempo per leggerne, ma per il periodo di natale in cui spero di essere più libera ho già pensato al mio mattoncino a cui dedicarmi completamente <3
    2- Non particolarmente, quando leggo ascolto prevalentemente colonne sonore di film/anime quindi di solito tendo ad associare i personaggi del libro che sto leggendo con la musica che ascolto xD. Robe strane lo so, ma sono sempre stata una sognatrice ;)
    3- La lettura ha sempre fatto parte della mia vita, ma non perchè leggessi ma più che altro perchè mio papà quando ero piccola era un lettore vorace quindi sono sempre stata circondata dai suoi libri e dalle librerie. Ho iniziato a leggere a 10 anni, prima non leggevo nulla a meno che non ne fossi costretta ma sono diventata una lettrice vorace durante l'adolescenza :).
    4- Fino all'anno scorso ti avrei risposto che avrei comunque portato a termine la lettura, ma da quando ho aperto il blog ho scoperto così tanti titoli nuovi che non ho più il tempo di mettermi ad aspettare che un libro mi prenda. Se arrivo alle 100 pagine e ancora non c'è qualcosa che possa farmi andare avanti, lo abbandono senza troppi problemi e passo ad altro.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Mi sono ritrovata a passare e mi sono accorta che mi hai nominata, grazie mille per il pensiero *_*
    Sto preparando il post in questo momento, così rispondo subito alle tue domande! ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie mille per avermi nominata :D
    Leggendo le 11 cose su di te vedo che abbiamo molto in comune, come ad esempio la passione per il pianoforte. Purtroppo però ho iniziato da poco e non sono molto brava!
    Spero di riuscire a preparare e pubblicare il post al più presto, anche se a dire il vero conosco davvero pochi blog e tutti abbastanza grandi. Beh, farò le mie ricerche :D
    Grazie ancora per la nomina, baci ;*

    RispondiElimina
  5. Anche a me è venuto lunghissimo, e ho anche tagliato un po'.... http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/12/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.