Top 5 Wednsday: personaggi che odi

Buon pomeriggio! Oggi vorrei introdurvi Top 5 Wednsday, una rubrica creata da Lainey che pubblicherò ogni mercoledì.

L'argomento di oggi è: personaggi che odi.

 Partiamo dalla quinta posizione *rullo di tamburi*

5. Howard Mollison, da Il Seggio Vacante di J.K. Rowling
Howard è il salumiere e capo-consigliere di Pagford. Anche se cerca di essere felice e spiritoso facendo battute alle quali ride solo lui, è un personaggio davvero maschino con la classica "doppia faccia".

4. Mercury, da Half Bad di Sally Green
Ho davvero odiato questo personaggio. Praticamente trascorre la sua vita ricordando che "so-fare-tutto-io", quando però non riuscirebbe a fare nulla senza l'aiuto delle persone che sfrutta.

3. Albert o Al, da Divergent di Veronica Roth
Anche se compare solo nella prima parte del primo libro della saga, direi che Al è riuscito a farsi odiare abbastanza bene. I suoi ragionamenti? E' più brava di me, allora cerco di ucciderla (anche se ho una cotta per lei), e dopo che mi ha scoperto mi suicido. Insomma, un carattere davvero deciso e adatto ad un intrepido.

3. Arobynn, da Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas
Ho finito qualche giorno fĂ  i quattro racconti che precedono Il Trono di Ghiaccio, e non posso fare a meno di odiare Arobynn, il re degli assassini.

1. Dolores Jane Umbridge, da Harry Potter e l'Ordine della Fenice di J.K. Rowling
Chi non ha mai odiato anche per un millesimo di secondo la carissima professoressa Umbridge? Non credo neanche che abbia bisogno di una spiegazione; è semplicemente insopportabile, arrogante, meschina, falsa, vomitevole, e mi fermo altrimenti non finisco più.

Nessun commento:

Powered by Blogger.