Wishlist: Never Sky

 

Never Sky   


Titolo: Never Sky
Titolo originale: Under the Never Sky
Autore: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
Pagine: 350
Prezzo: €17,00

TRAMA: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

Veronica Rossi


L'AUTRICE: 
Veronica Rossi è l'autrice di romanzi post-apocalittici young-adult.
Il suo romanzo d'esordio, Under the Never Sky, è il primo di una trilogia. Rilasciato in inglese nel gennaio 2012, è stato ritenuto uno dei migliori libri dell'anno dalla School Library Journal. Il secondo libro della trilogia, Through the Ever Night, ha debuttato in gennaio fra i best sellers del New York Times e di USA Today. Il libro finale della serie, Into the Sill Blue, è stato rilasciato in inglese a gennaio 2014. I diritti esteri della trilogia Under the Never Sky hanno venduto in oltre venticinque paesi fino ad oggi, e la Warner Bros ne ha acquistato i diritti cinematografici.
Ha completato gli studi universitari presso la UCLA e poi è andato a studiare arte presso il California College of the Arts di San Francisco. Vive nel nord della California con il marito e due figli. Quando non è immersa nella scrittura, lei ama leggere, e contare i minuti fino a quando può tornare a creare storie su persone immaginarie.
Il suo lavoro è rappresentato da Josh Adams di Adams Literary.


Avete letto questo libro? Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!

Nessun commento:

Powered by Blogger.